Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.erboristeriasabrina.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
Erboristeria Sabrina è un sito e-commerce per l’acquisto di prodotti e cosmetici di erboristeria.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è L’Erboristeria di Verona Sabrina (di seguito “Erboristeria”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali.

Informativa sul venditore

Il sito web è di proprietà di L’Erboristeria di Verona Sabrina, con sede legale in Piazza Mazzini n.18 37044 Cologna Veneta (VR), p.iva 02475220238, Num. REA VR-240810, C.F. VRNSRN69B59H783T.

Accettazione dei termini

Per acquistare è necessario accettare le presenti Condizioni generali d’uso e di vendita, che contengono anche le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte dell’Erboristeria.

Cliccando su “Conferma ordine” nella sezione “Pagamento”, l’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale (Ordine) e il Cliente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali, i prezzi, registrazione dell’Utente, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dal Cliente.

Ciascun Ordine inviato dal Cliente comporta accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e della Privacy e Cookie Policy e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti dell’Erboristeria.

1) Registrazione dell’utente

Le informazioni e i dati personali forniti dagli Utenti devono essere esatti, precisi, veritieri ed aggiornati. L’Erboristeria non si riterrà responsabile quanto alla veridicità delle informazioni inserite.

Le informazioni fornite dall’Utente in fase di registrazione saranno utilizzate dall’Erboristeria al fine di offrire un servizio efficiente.

L’accesso al proprio profilo avviene attraverso le credenziali Username e Password fornite alla registrazione.
Il Profilo è unico, personale e non trasferibile ed è dunque proibito ad un Utente persona fisica registrarsi con più Profili.
È possibile modificare i propri dati in qualsiasi momento accedendo con Username e Password personali e accedendo alla pagina Informazioni.
I Clienti registrati e i Clienti iscritti sono responsabili della veridicità e dell’esattezza dei dati personali inseriti mentre l’Erboristeria non assumerà alcuna responsabilità a tale riguardo.
I Clienti registrati e i Clienti iscritti potranno in ogni momento cancellare la propria iscrizione al sito.

2) Newsletter

Nel caso in cui non vogliano ricevere le newsletter dell’Erboristeria, i Clienti iscritti ed i Clienti registrati possono cancellarsi dalla newsletter in qualsiasi momento lo desiderino mediante apposito link per la cancellazione presente in ogni newsletter.

3) Informazione sui prodotti e prezzi

La descrizione e caratteristiche dei prodotti e i prezzi comprensivi di IVA o di ogni altra tassa e imposta) sono indicate in ogni scheda prodotto nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine.
I prodotti possono subire modifiche in seguito ad aggiornamenti da parte dell’Erboristeria.
L’Erboristeria potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata al Cliente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.
Tutte le immagini sono realizzate dall’Erboristeria e vengono mostrate al solo scopo illustrativo.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione.

4) Consegna dei prodotti

Per ordini di importo superiore a 29 €, la spedizione è gratuita. Per ordini di importo inferiore, L’Erboristeria addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 3,90 € (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta).

I tempi di spedizione dei prodotti in Italia sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano.

I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento dall’Erboristeria ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati dall’Erboristeria.
Altre informazioni sulla pagina Spedizioni.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, l’Erboristeria invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

5) Metodi di pagamento

L’Erboristeria adotta il sistema di pagamento sicuro e garantito offerto da PayPal. PayPal è una società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite internet. Milioni di clienti usano PayPal per un semplice motivo: è facile. Inserisci solo e-mail e password e in pochi clic il pagamento è completato.
Per maggiori informazioni su PayPal clicca il seguente link: https://www.paypal.com/it/home

Il metodo di pagamento accettato è il seguente:

  • PayPal

 

L’Erboristeria si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del Cliente.

6) Annullamento ordine

Il Cliente potrà annullare il proprio ordine alle seguenti condizioni:

  • Entro 1 ora dall’inoltro dell’ordine chiamando l’Erboristeria al numero +39 0442 410884 dal Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
  • Inviando una mail all’indirizzo erboristeriasabrina@libero.it o una comunicazione all’indirizzo dell’Erboristeria esercitando il diritto di recesso alle condizioni riportate al paragrafo “Diritto di recesso” delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

7) Diritto di recesso

In caso di ripensamento è possibile comunicare la propria intenzione entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Ti spiegheremo la procedura per il recupero della merce e per il rimborso dei prodotti (solamente se integri).
Invia una mail a erboristeriasabrina@libero.it con i tuoi dati, i riferimenti dell’ordine e il motivo del reso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare l’Erboristeria a uno dei recapiti di seguito trascritti:

L’Erboristeria di Verona Sabrina
Piazza Mazzini n.18
37044 Cologna Veneta (VR)
E-mail erboristeriasabrina@libero.it

Il Cliente dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con l’Erboristeria tramite una dichiarazione esplicita, inviando lettera per posta, fax o posta elettronica ai recapiti sopra indicati. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. L’Erboristeria si impegna a riaccreditare una somma pari all’importo corrisposto entro e non oltre quattordici giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

8) Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni d’uso saranno regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana.  Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner sarà competente il Tribunale del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o ha eletto il proprio domicilio ai fini del contratto.